La cucina di un popolo è la sola esatta testimonianza della sua civiltà.

L’istruttore di fitness testa la dieta Tom Brady

dieta Tom Brady

L’istruttore di fitness testa la dieta Tom Brady: ecco come reagisce il suo corpo quando lo prova su se stessa.
Al Super Bowl di quest’anno, Tom Brady e la sua squadra, i Tampa Bay Buccaneers, hanno sorpreso tutti e hanno smentito i critici che pensavano che fosse ormai troppo vecchio.

L’ormai 43enne ha vinto il titolo per la 7a volta e finalmente si è fatto una leggenda. Il segreto del suo successo? Brady – e tutta la sua famiglia – giurano su una certa dieta.

TB12 si basa su principi rigorosi che non sono sempre facili da seguire. Un fitness trainer americano ha voluto scoprire quali effetti ha la dieta della star della NFL sul corpo in un auto-esperimento.

Keltie O’Connor ha seguito la dieta “TB12” per un mese, con risultati visibili. “Esamino la dieta Tom Brady e offro i miei consigli su chi funziona bene e chi no”, l’istruttore di fitness ha sottotitolato il video.

dieta Tom Brady

La dieta di Tom Brady si basa su queste regole

O’Connor era già magro e in forma all’inizio dell’autoesperimento – e ancora una volta ha perso molto peso con la dieta Tom Brady. Per questo motivo descrive anche il metodo come “folle”.

Tra le altre cose, ha aderito alle seguenti regole durante la sua dieta di un mese:

  • Mangia cibi alcalini in particolare
  • Porzioni rigorose: due manciate di verdure, una manciata di proteine
  • Non mangiare nulla tre ore prima di coricarsi
  • Non combinare carboidrati e proteine ​​in un pasto
  • Non mangiare mai frutta con altri cibi
  • Un sacco di grassi e proteine ​​a colazione, pochi o nessun carboidrati
  • Assumi sempre proteine ​​dopo un allenamento
  • Un sacco di proteine ​​e verdure a pranzo
  • Sono ammessi solo alcuni snack (es. frutta, hummus, noci)
  • La sera mangia cibi ricchi di proteine, vegetali e nutrienti
  • Mangia solo cibi di stagione
  • bevi da due a quattro litri di acqua, solo 200 mg di caffeina al giorno


Tuttavia, la lunga lista di regole da seguire in TB12 continua. Per spiegare tutte le cose da considerare, Tom Brady ha persino scritto il suo libro sulla sua dieta.

Tom Brady La dieta della star della NFL è così dura

L’istruttore di fitness esamina la dieta con sentimenti contrastanti
All’inizio dell’autoesperimento, O’Connor aveva alcune preoccupazioni riguardo alla dieta. Come spiega nel video, non capisce il significato di alcune regole.

“Quando penso a un pasto equilibrato, penso a pochi frutti o verdure, carboidrati complessi, proteine ​​​​e un grasso sano”, dice. Tuttavia, un tale cibo è impensabile nella dieta di Tom Brady.

Dopo aver seguito il piano della star del football per un po’ di tempo, la O’Connor ha visto risultati chiari, troppo chiari secondo lei.

Come racconta, aveva perso così tanto peso in poco tempo che si sentiva “poco attraente”. Per non dover interrompere prematuramente l’auto-esperimento, ha cambiato le regole in modo da consumare più carboidrati complessi di quelli effettivamente consentiti.

La loro conclusione: la dieta è adatta per la perdita di peso a breve termine – a lungo termine, tuttavia, come “persona normale” non dovresti mangiare secondo i principi di un atleta professionista.

dieta Tom Brady

La dieta TB12 presenta vari svantaggi

Non voler dimagrire troppo non è solo per ragioni estetiche: le diete radicali possono essere anche estremamente pericolose per la salute.

Secondo YouTuber, il metodo ha altri svantaggi. Da un lato, è estremamente costoso e, dall’altro, richiede molto tempo. Tutti i piatti devono essere preparati al momento in casa.

La cucina è fatta da Brady’s da personale appositamente assunto – per coloro che non godono di tali privilegi, l’implementazione è molto più difficile.