La cucina di un popolo è la sola esatta testimonianza della sua civiltà.

Opzioni di dieta Mayo disponibili. Zuppa brucia grassi: recensioni e risultati.

Opzioni di dieta Mayo

Zuppa di ricetta Mayo bruciante

L’essenza di questa dieta è quella di utilizzare la zuppa brucia grassi della dieta mayo, attorno alla quale ruota il resto della dieta. Qualcuno tirerà un sospiro di sollievo – davvero, cosa c’è di male nel mangiare zuppe e perdere peso? Non c’è davvero niente di male, solo se sei disposto a mangiare un chilo di cipolle cotte in compagnia del sedano ogni giorno.

Per preparare la zuppa, bisogna prendere 6 cipolle, una testa di cavolo, un mazzo di sedano, 2 pomodori e due peperoni. Il tutto viene tagliato, riempito d’acqua, un pizzico di sale e bollito fino a quando è tenero. La zuppa pronta dovrebbe essere mangiata 4-5 volte al giorno come piatto principale.

Menu completo

Fortunatamente, la dieta mayo per bruciare i grassi include altri alimenti, quindi non dovete soffocare con la zuppa e non dovete aspettarvi molta varietà.

Giorno 1… Zuppa 4-5 volte al giorno. Si può mangiare qualsiasi frutto.

Giorno 2… Una varietà di verdure è permessa con la zuppa.

Giorno 3… Zuppa e frutta e verdura a basso contenuto calorico: anguria, zucca, cetriolo.

Giorno 4… Zuppa, qualche banana e un bicchiere di latte scremato.

Giorno 5… Zuppa, manzo al vapore, verdure.

Giorno 6… Zuppa e insalata di verdure.

Giorno 7… Riso integrale cotto, zuppa, zuppa di frutta e verdure.

Come si può immaginare, la dieta Mayo è progettata per una settimana e garantisce una notevole perdita di peso. Naturalmente, esclude il consumo di alcol, anche se con una tale dieta e tira “a prendere sul petto”. Se non si seguono le regole della dieta, si dovrà perdere peso di nuovo dal primo giorno.

Risultato

La dieta della Mayo Clinic promette. Tuttavia, sarebbe un errore pensare che sarà possibile tornare ai soliti panini con burro e cotoletta quando si lascia. È proprio la dieta attentamente considerata dopo la dieta che garantirà il mantenimento dei risultati ottenuti. È severamente vietato mangiare nei caffè di strada o in altri posti dove il cibo non è cucinato bene e contiene molte calorie.

Restrizioni

Nonostante l’efficacia dichiarata della dieta, l’effetto atteso può non essere raggiunto se non si seguono le regole della dieta. In primo luogo, la dieta mayo non è produttiva se si mettono diversi vasi di zuppa ogni giorno per accelerare il processo di perdita di peso. Ma l’allungamento dello stomaco è benvenuto.

Anche il prodotto più dietetico è dannoso in eccesso. Non ne ricaverete calorie, ma svilupperete l’abitudine di mangiare troppo.

Questa dieta è controindicata per le persone in sovrappeso. La dieta della Mayo Clinic e la sua zuppa bruciagrassi sono più adatte alle persone che sono abituate a non mangiare molto ma che per qualche motivo vogliono perdere peso velocemente. Se potete ridurre in un solo pasto la dose settimanale di un bambino africano affamato, dovete prima vedere uno psicologo e solo dopo ricorrere a qualsiasi tipo di dieta.

È un sistema dietetico contro l’obesità sviluppato dalla Mayo Clinic americana. Gli specialisti della clinica hanno concluso che la giusta combinazione di alcuni prodotti è la chiave principale per un peso ottimale.

La dieta della Mayo Clinic: l’essenza e le regole della nutrizione


Gli sviluppatori di diete promettono ai pazienti una perdita da 4,5 a 8 libbre a settimana. Il sistema dietetico di Mayo si basa sulla cosiddetta “piramide alimentare”.

La piramide è composta da cinque livelli

  1. frutta e verdura, che possono e devono essere mangiate ogni giorno, sono la base della dieta.
  2. carboidrati – puoi mangiarli spesso, ma non mangiarne troppi.
  3. proteine – potete mangiarle ogni giorno.
  4. grassi – in quantità limitata. Dopo aver normalizzato il peso, i grassi possono essere consumati 2-3 volte alla settimana.
  5. e infine i dolci – la cima della piramide e il suo gradino più piccolo.

Gli esperti della clinica consigliano una dieta sana con una dieta di sette giorni a base di zuppa di verdure con sedano.

Si può mangiare questa zuppa in quantità illimitata ed essere sicuri ogni giorno. Il segreto per bruciare i grassi sta nelle proprietà specifiche del sedano. Si possono usare i gambi e la parte verde della pianta per la zuppa.

Cuciniamo la zuppa secondo questa ricetta

  1. cavolo medio, 6 cipolle, 4 pomodori freschi o in salamoia, 2 peperoni e un buon pezzo di sedano, tagliato in piccoli pezzi.
  2. condire le verdure con il dado, le spezie e un minimo di sale.
  3. mettere tutto in acqua bollente per 10 minuti.
  4. cuocere la zuppa a fuoco basso fino a quando le verdure sono cotte.

Dieta dei sette giorni di Mayo: menu dettagliato
1 giorno: frutta + zuppa

Il primo giorno, puoi mangiare tutti i tipi di frutta tranne le banane. La zuppa rimane una parte essenziale e integrale della dieta. Più si mangia, maggiore è l’effetto di bruciare e rimuovere il grasso in eccesso. Puoi bere tè e caffè, succo di bacche senza zucchero.

Giorno 2: Verdure + zuppa

Oggi puoi mangiare zuppa di maionese e verdure finché non ti senti pieno. Potete cuocere le verdure al vapore, brasare e cuocere in forno con erbe e spezie. I legumi, il mais e la frutta sono proibiti. Per il pranzo si possono mangiare 1-2 jacket potatoes con olio vegetale.

Giorno 3: Zuppa + frutta + verdura

Giorno 4: Aggiungere banane con latte

Non dimenticare di mangiare molta zuppa! Oggi puoi avere verdure, frutta, come il terzo giorno della dieta Mayo. Estensione della dieta: aggiungere 3 banane e latte. Acqua, tè, caffè e tisane senza zucchero possono essere bevuti indefinitamente.

Giorno 5: Zuppa + manzo + pomodori

Il quinto giorno, si può indulgere in carne di manzo a basso contenuto di grassi in quantità fino a 800 g. Cuocere la carne al vapore o al cartoccio con le spezie. Per le verdure, preferite i pomodori freschi o in salamoia (illimitati). Mangiamo la zuppa come al solito.

Giorno 6: Zuppa + manzo + verdure verdi

Oggi si può di nuovo mangiare fino a 800 grammi di carne magra. Si consiglia di usare le verdure verdi in qualsiasi quantità. Puoi anche mangiare altre verdure in porzioni più piccole, eccetto le patate.

Giorno 7: Zuppa + succhi + verdure + riso

Il settimo giorno della dieta, si possono aggiungere al menu riso integrale e succhi di frutta non zuccherati appena spremuti. Il riso può essere cotto al vapore con verdure e spezie. La zuppa rimane il piatto principale.

Opzioni di dieta Mayo

Regole principali della dieta mayo

  1. niente alcol! Le bevande alcoliche intrappolano il grasso e annullano qualsiasi effetto di perdita di peso.
  2. bere molta acqua pura.
  3. pane e soda dovrebbero essere eliminati dalla dieta.
  4. non mangiare o aggiungere grassi alla dieta durante la dieta settimanale mayo.
  5. evitare i cibi fritti.
  6. seguire attentamente il menu, non interrompere l’ordine della dieta e non sostituire i prodotti specificati con altri piatti.
  7. condurre uno stile di vita attivo e fare esercizio fisico quando possibile.

Dopo una settimana di dieta Mayo, è possibile ripetere il menu con una pausa di 2-3 giorni.

Controlla il tuo benessere, consulta un medico per evitare problemi di salute. Se avete malattie croniche, infiammazioni e altri problemi del corpo, dovete informare il vostro terapeuta e decidere insieme se volete continuare la dieta Mayo Clinic.

Se il tuo peso è normale, inizia a mangiare secondo le regole della “piramide alimentare”. Salute.

La famosa, popolare e molto originale dieta della Mayo Clinic suggerisce di consumare ogni giorno una zuppa di verdure brucia grassi appositamente preparata, la cui ricetta aiuta a bruciare i grassi in modo efficace. Il suo piano pasti è di sette giorni. Questa zuppa può essere mangiata senza restrizioni e il peso sarà ridotto da 4,5 a 8 kg per tutto il periodo di restrizione dietetica. Si può cucinare la zuppa in riserva e in grandi quantità. Allo stesso tempo, i nutrizionisti che hanno sviluppato questo programma di dieta assicurano che più zuppa si mangia, più efficace è il processo di perdita di peso.